Giovedi’ 2 aprile h.22

diba

DIBA & the FRENCH CONNECTION

Intrattenitrice esagerata ed istrionica Diba calca per la prima volta il palco del Kollatino Underground di Roma accompagnata dai French Connection, formazione eterogenea riunitasi a Roma da quasi un anno.
Diba ha iniziato cantando nei gospel, ma si è subito distinta per la sua carica e per la capacità che le permettono di calcare qualunque genere e palcoscenico dandogli vita.
 
Da Etta James, a Tina Turner passando per Ray Charles e Aretha Franklin, il suo repertorio raccoglie il meglio del periodo Soul, passando al pulsante beat dei pezzi del Rhytmn and Blues, il genere nero e urbano che rappresenta l’ultima evoluzione del vecchio blues, fino ad arrivare ai brani maliziosamente sexy del funk, in un procedere incalzante e martellante, che spazia fino ad arrivare a quello che il grande bluesman Muddy Waters a definito il diretto discendente del genere Blues: il Rock and Roll
 
“A soulful tribute”, un tributo ai grandi interpreti della musica nera, un viaggio attraverso la cultura black che vuole riportare alla luce le passioni, le illusioni e gli abbagli tipici degli anni ‘60 e ‘70

Stefano Rosso @kollatinounderground 21/3/2008

Layout 1

 

Roky Lawrence + Tom & Max acustic blues duo 14/3/2008


GIOVEDI’ 12 MARZO h.22

THE BLUES BULLETS BAND  live 

The Blues Bullets band, nasce da un idea di Max Manganelli e Tommaso Sciannella che dopo un lungo periodo trascorso nella divulgazione del sound crudo ed essenziale del loro duo (Chitarra voce e armonica) in stile delta, decidono di ampliare il loro suono con una potente e compatta sezione ritmica, proponendo un quartetto che si basa essenzialmente sul chicago style con inflessioni di funk e swing, la cui forza espressiva ed improvvisativa ne sono gli ingredienti primari. Vengono rivisitati i classici di Robert Johnson, Muddy Waters, Little Walter, Albert Collins, Freddy King, e proposti diversi brani originali.
Nella Blues Bullets Band si avvalgono della potente ritmica di: Mimmo Antonini, batterista di spicco del panorama musicale Romano e Lucio Carletti, bassista di vasta esperienza Jazz, Blues ecc.
La Band hasuonato nei più importanti club di roma e provincia tra cui Big Mama, Stazione Birra e La Palma Club, e ha partecipato ad importanti rassegne quali: GREEN HILLS BLUES FESTIVAL di ATRI (TE), I e II MOJO STATION BLUES FESTIVAL di Roma, BLUES CORNER FESTIVAL, VICENZA BLUES FESTIVAL, MASSA DI FAICCHIO BLUES FESTIVAL (AV), ANGUILLARA BLUES FESTIVAL condividendo

Festival Roma Indipendente 13 - 14 marzo

fri


F.R.I. è un processo comune che si autocostruisce fra le realtà culturali della metropoli attive per la produzione artistica indipendente,
per sperimentare insieme, due giorni di anteprima
il 13 e 14 marzo -  teatro avanguardia sperimentale, musica, azioni performative, arte, video - 
sabato 14 alle h. 11 - spazio di dibattito sulle dinamiche attuali del panorama culturale italiano contemporaneo e la sua libertà
 È l’ inizio di un percorso comune, che riconosce come unito ciò che è già da sempre un’unica realtà:
spazi occupati e arte indipendente, centri sociali e creatività diffusa, disseminando e collegando resistenze anche molto diverse tra loro.

_________________________________________

VENERDI 13 MARZO – SABATO 14 MARZO

@ HORUS LIBERATO 2.0.
piazza Sempione-Roma

2 giorni di azioni artistiche
2 giorni di presentazione/anteprima di


F.R.I.
F.estival R.oma I.ndipendente
è una risposta alla guerra alla cultura e alla libertà
è un percorso aperto di rete, di lotta, di azione, di creazione artistica
è un processo comune tra centri sociali, compagnie teatrali, gruppi musicali, artisti, attivisti
F.R.I. sarà itinerante negli spazi della metropoli e intermittente da marzo a giugno 2009

VENERDI 13 MARZO – SABATO 14 MARZO

@ HORUS LIBERATO 2.0.

piazza Sempione

2 giorni di azioni artistiche - 2 giorni di lancio del progetto

 

FRI

Festival Roma Indipendente

 

 

(continua…)

Ardecore @kollatinounderground 7/3/2008